Giunge alla terza edizione la manifestazione Zoomando, organizzata dal settore cultura dell’Associazione I Binari della Vita Onlus di Fuscaldo. Scopo della manifestazione è da sempre quello di centrare il livello di attenzione su una problematica sociale. Così dopo I nonni e la violenza sulle donne, tematiche affrontate nei due anni precedenti, quest’anno si è voluta rivolgere l’attenzione ad un’altra importante tematica della nostra società: Il Bullismo.
Attraverso il metodo ludico-ricreativo si coinvolgono sempre i ragazzi in un concorso sul tema, quest’anno gli alunni dell’infanzia fino alla elementare si sono cimentati nella realizzazione di avori di gruppo, più impegnativa e affascinante invece la sfida tra gli alunni più grandi cimentatisi nella realizzazione di un testo Rap. La canzone vincente sarà infatti musicata e cantata in occasione del Convegno da un cantante Rap. Sarà proprio il convegno,come ormai consuetudine, a chiudere la manifestazione Sabato 11 Aprile alle ore 10:00 presso l’Auditorium Mino Reitano di Fuscaldo.
Papa Francesco dice: “non bisogna perdere la speranza”, non perdiamo allora l’occasione per non perdere insieme la speranza di contrastare tali deviazioni per donarci e donare una società più civile e rispettosa dei diritti“.