XI saggio-spettacolo Attitude: una serata da incorniciare!

È stato un successo, una vera e propria serata da incorniciare, quella che ha visto esibirsi gli allievi della Scuola di Danza Attitude, diretta da Maria Assunta Occhiuzzi. Presso il teatro Odeon, di Paola, sabato 25 giugno, gli alunni di danza moderna, classica, contemporanea, hip hop e break dance hanno dato vita all’XI edizione del Saggio-Spettacolo di fine anno.

Davanti a una folla attenta e prodiga d’applausi, sono state proposte diverse coreografie, molte delle quali a opera della stessa Maria Assunta Occhiuzzi.

Attitude9
La serata è iniziata con dei balletti ispirati ad alcune delle più belle favole Disney: Cenerentola, Mary Poppins, Il Re Leone e tante altre, ed è entrata nel vivo con una serie di coreografie ispirate ai “colori dell’anima”. Momenti carichi di emozione e apprezzatissimi dai presenti. Soprattutto quando sono salite sul palco le diplomande Claudia De Biase, Rossella Lanza, Margherita Pepere, Alessia SpanòGiorgia Tarsitano e hanno eseguito il loro “passo d’addio”, l’esibizione finale realizzata dagli studenti delle scuole di balletto dopo il conseguimento del diploma.

Tra elogi e consegne floreali, le tre ore di spettacolo sono scivolate senza intoppi, grazie anche alla bravura dei conduttori, Francesca Ramunno e Italo Palermo, di RLB Radioattiva, che hanno presentato una rappresentazione strutturata a dovere e piacevole da seguire, caratterizzata – nella seconda parte – anche da una selezione musicale ben fatta. Gli allievi si sono esibiti, infatti, sulle note di big come Vasco Rossi, Adriano Celentano, Gianni Morandi e Rino Gaetano, solo per citarne qualcuno.

Ospiti illustri del saggio: i ballerini Fabio Cilento, Salvatore Lombardo e la Compagnia di Danza Contemporanea Simona Minervino Dance Movements.

Attitude Attitude2Attitude3Attitude4Attitude5Attitude6Attitude7Attitude8