Con inizio alle 20.30, domenica prossima, 17 aprile, andrà in scena “W LE DONNE“, a cura de LA COMPAGNIA DELLA ROSA, una commedia in due atti scritta da Giuseppe Sciacca. Una rappresentazione che ha partecipato e vinto il premio A. Cafaro di Latina, come testo inedito comico. Una finzione brillante che, nel 2011, ha avuto una menzione d’onore al premio internazionale “Il Convivio” di Giardini – Naxos (ME).
Dal 2006 al 2012, W LE DONNE è stata portata in scena dalla Compagnia Teatrale Amatoriale “ANTARES” in diversi teatri e in occasione di rassegne organizzate da associazioni ed Enti territoriali. L’ultima, risale al 2012, quando venne messa in scena presso il teatro “UBI UPNER” di Roma.
Nella rappresentazione di domenica prossima il testo è stata impreziosita dall’aggiunta di bizzarri soggetti, che arricchiscono la già coinvolgente vicenda, incentrata su tre uomini che tentano di impostare la propria esistenza rinunciando alla convivenza con l’universo femminile.
La compagnia che porta in scena la rappresentazione, La Compagnia della Rosa – associazione teatrale amatoriale, senza fine di lucro, finalizzata alla divulgazione dell’attività teatrale in ogni suo aspetto – è nata nell’ottobre del 2015 ed ha sede ad Acquappesa (CS). È costituita da attori provenienti da diversi comuni della Costa Tirrenica Cosentina, e annovera tra soci e simpatizzanti oltre 30 unità. Nello scorso mese di Gennaio, a Paola, presso l’Auditorium della Parrocchia di S. Agata, ha portato in scesa il testo drammaturgico “IL POSTINO”.