Viabilità Cetraro-Cosenza: poca neve ma attenti alle gallerie!

Cetraro stamane si è svegliata con le montagne colorate di bianco. La causa? Una “spruzzata di neve” (come si dice in gergo) caduta questa notte a causa delle basse temperature. Stesso destino hanno avuto gli altri rilievi della costa, nella strada che da Cetraro porta a Cosenza.

neve cosenza crocetta cetraroTuttavia, nonostante la grande preoccupazione che affligge chi deve mettersi in marcia e raggiungere città al di là della Crocetta, nulla di particolarmente pericoloso è da segnalarsi. Le strade sono scorrevoli, e la SS18 non presenta che qualche piccolo cumulo di neve ai lati delle strade. Nessun problema quindi per chi debba mettersi in viaggio e raggiungere Cosenza e paesi limitrofi.

Consigliamo comunque di procedere con prudenza, dato che con il calar della notte non sono da escludersi delle zone ghiacciate sul manto stradale. In più, ricordiamo che è attivo l’obbligo di catene a bordo per il tratto stradale Paola-Cosenza.

Altra raccomandazione che vogliamo farvi riguarda le gallerie. Il tratto particolarmente interessato è quello della SS18 all’altezza di Guardia, dove la maggior parte dell’illuminazione risulta inattiva.