Una tavola rotonda per il rilancio del turismo

Cetraro – Si parla già della stagione 2013. La prima proposta arriva dall’UDC di Cetraro e dal suo segretario Giuseppe Leporini.

cetraro acqua non potabileIn una breve nota, il segretario e tutti i dirigenti annunciano di voler imbastire “una tavola rotonda a cui invitare operatori turistici e autorità competenti, per ragionare del sistema turistico locale tirrenico, individuando insieme criticità e proposte di programmazione per la stagione 2013”.

Ma prima di annunciare tutto ciò, l’UDC di Cetraro pone l’accento su un problema che ha interessato, purtroppo, la marina di Cetraro tutta quest’estate. Ovvero, i miasi che hanno invaso il Borgo.

“Non a caso – scrive l’UDC – finora non siamo intervenuti sul tema. Riteniamo, infatti, che le notizie diffuse e amplificate dalla stampa nel pieno della stagione turistica, alcune volte giustificate, altre volte esagerate, pur raccogliendo nell’immediato la giusta indignazione dei cittadini, non contribuiscano a risolvere i problemi: vanno, purtroppo, a danneggiare ulteriormente una economia, quella turistica cittadina, già gravemente compromessa in questo periodo di pesante crisi. Ma i problemi ci sono e vanno affrontati già da subito per dare ai cittadini le risposte che attendono e lasciarsi finalmente alle spalle questo problema che tutti credevano risolto, cosa fondamentale per il rilancio dell’economia cittadina, basata sul turismo”.