“Sergio Gimigliano è stato impeccabile ed assoluto regista dell’evento che ha trasformato per tre giorni i principali beni culturali della nostra città in veri e propri luoghi di sperimentazione musicale e di confronto culturale“. È l’assessore alla cultura del Comune di Cetraro Fabio Angilica a scriverlo in un breve post su Facebook.
“Si è chiusa ieri, nel migliore dei modi – scrive Angilica – la terza edizione del Calabria Jazz Meeting“.
“Ma ieri sera – continua – è successo qualcos’altro. Per la prima volta i principali protagonisti di questo evento jazzistico calabrese si sono ritrovati al teatro di Cetraro per vivere e farci vivere un’esperienza davvero unica: la prima uscita dell’orchestra del Sud diretta da un gigante della musica internazionale, Geoff Westley che spontaneamente ha condiviso questo progetto musicale”.
“Forse la più importante occasione di emancipazione – prosegue l’assessore – che in ambito artistico la nostra regione possa sperimentare. Sarebbe un peccato non coglierne l’importanza e l’indiscutibile valore aggiunto rappresentato dalla presenza di Westley“.
“Noi, nel nostro piccolo – conclude -, sosterremo con tutte le nostre forze questa ambiziosa scommessa, convinti che le principali istituzioni calabresi faranno la loro parte”.