La notizia è di quelle che strappano un sorriso ai più e che fanno storcere il naso ad altri: un UFO è stato avvistato nei pressi di Cirella a Diamante, o meglio nel cielo sovrastante il comprensorio della ridente cittadina costiera.
Lo scoop, se così si può chiamare, ha fatto subito il giro dei paesi limitrofi, facendo sussurrare a qualcuno: “anche io ho visto delle strane luci nel cielo l’altra sera” e “beh.. non è la prima volta, io stesso ho visto tempo fa qualcosa, ma non so se si trattasse di UFO o altro”.
In realtà l’avvistamento, di cui tanto si sta parlando in questi giorni, risalirebbe all’estate scorsa, quando un turista avrebbe addirittura fotografato lo strano fenomeno luminoso apparso nei cieli di Cirella immortalandolo con due foto. Della vicenda se n’è poi occupato il Centro Ufologico Mediterraneo (CUfom) unitamente agli esperti del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC).
Ed è proprio dal presidente del Centro Ufologico di Benevento, dott. Angelo Carannante, che pochi giorni fa è arrivata una nota targata 11 Marzo 2012, in cui viene riportata l’intera vicenda con l’aggiornamento delle indagini in corso.
Ecco di seguito il particolare della nota e in basso il video allegato:
“Questo che postiamo è uno di quegli avvistamenti che ti lasciano senza respiro. L’anonimo testimone, persona assolutamente affidabile, aveva una grandissima curiosità: sapere cosa aveva immortalato con la sua Fotocamera “Nikon D40″ in quella serata del 26 luglio 2011, quando si stava godendo una meritata vacanza con la sua famiglia. Nella prima foto si vede uno stranissimo ufo che ha l’apparenza di torta rovesciata sulla sinistra per chi visualizza. Almeno così sembra. Invece in un’altra delle numerosse foto da lui scattate si vedono un gruppo di luci. Il mese di luglio 2011 è stato fantastico: tre avvistamenti da noi indagati tutti di prim’ordine. Dopo quelli di San Lupo e di Serino del 17 luglio 2011, ecco quest’altro caso. Ed altri ne abbiamo che nel prossimo periodo conoscerete. Ora vi lasciamo al videotrailer che sicuramente vi emozionerà per la bellezza delle immagini. Un caso che farà sicuramente notizia. Nei prossimi giorni avrete non poche sorprese con le analisi che vi faremo vedere, con i nostri due analisti Silvestri Carmine e Russo del Vecchio Massimo che ce l’hanno messa davvero tutta, accompagnati dall’entusiasmo e dalla professionalità di tutto il team sotto la guida del Presidente Carannante. Ecco il video. Aspettiamo numerosi i vostri commenti”.
In attesa dei prossimi riscontri da parte degli esperti, noi ci domandiamo se questi oggetti volanti non identificati siano passati magari anche da Cetraro. Chissà che qualcuno abituato a scrutare il cielo e a stare con il naso in su, non abbia avvistato qualche movimento sospetto fra una stella e l’atra… Chissà…