Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro: cambio al vertice

Oramai prossimo l’avvicendamento al vertice dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro.

Dopo più di due anni alla guida del Circomare il Tenente di Vascello Gabriele Cimoli è arrivato alla conclusione del suo mandato, che terminerà ufficialmente venerdì 7 settembre 2018.

Sabato a comandare il principale presidio della Guardia Costiera del Mar Tirreno Cosentino sarà il Tenente di Vascello Fabio Palombella.

Il prossimo Comandante, trentaseienne, nativo di Taranto, proviene dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli dove ha prestato servizio negli anni recenti dopo una intensa esperienza  a bordo del Pattugliatore d’Altura Michele Fiorillo CP 904 dislocato presso la 6^ Squadriglia della Guardia Costiera di Messina.

Il Comandante Cimoli lascia il prestigioso incarico dopo due anni e tre mesi ricchi di soddisfazioni professionali e personali, per trasferirsi nella Capitaneria di Porto di Torre del Greco.

Il passaggio di consegne tra il Comandante cedente e il Comandante accettante sarà formalizzato con una cerimonia che si terrà presso la sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro nella mattinata di venerdì 7 Settembre, con inizio alle ore 11.00.

Prenderanno parte all’evento le Autorità civili, religiose e militari del territorio di riferimento, compreso il Capitano di Fregata Giuseppe Spera, Comandante della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, davanti al quale sarà pronunciata la solenne formula di riconoscimento del nuovo Titolare del Circomare cetrarese.