Tutto il PD con Carmine Quercia

Inizia così il comunicato stampa diffuso dal PD all’indomani della polemica relativa alla vicenda dell’accatastamento del porto. Una polemica, ricordiamo, che vede protagonisti il consigliere di minoranza Carmine Quercia, appunto, e l’assessore Tommaso Cesareo.

CarmineQuercia
Carmine Quercia in compagnia del Consigliere regionale Giuseppe Aieta

“Troviamo stucchevole – si legge sulla nota – inseguire polemiche di bassa lega, che mirano a destabilizzare gli equilibri del nostro partito, che invece in questa fase registra una ricchezza culturale e politica interna, sorretta dal pluralismo e dal rispetto delle idee di ciascuno in una ottica di squadra e di collettivo intellettuale.

Il Consigliere comunale Carmine Quercia è un patrimonio politico e culturale del nostro partito, che ha dimostrato nel corso degli anni di possedere grandi capacità organizzative non solo a livello locale. In più occasioni è stato protagonista insieme ai Giovani Democratici del Calabria di iniziative di prestigio nazionale, che hanno portato lustro alla nostra città. Il tentativo maldestro di trascinare il nostro consigliere in beghe personalistiche, totalmente estranee allo spirito della politica di alto profilo, va respinto con fermezza sopratutto perché le cadute di stile non ci appartengono e la nostra voglia di fare politica è animata dal bisogno di mettere al servizio della collettività idee, progetti e proposte.

Carmine Quercia pertanto rappresenta l’astro nascente del nostro partito, una certezza politica su cui bisogna puntare, un punto di riferimento per il mondo giovanile. Il suo attaccamento al Partito Democratico, trova conferma nel l’impegno profuso in campagna elettorale, che lo ha visto primo degli eletti con 460 voti. Un risultato lusinghiero che conferma la popolarità di Carmine Quercia e la sua capacità di muoversi in sintonia con le esigenze della nostra comunità.

A Carmine Quercia chiediamo pertanto di continuare con slancio ed entusiasmo, sapendo che può contare sul sostegno totale del circolo di Cetraro, impegnato in questa fase a svolgere un ruolo propositivo, sia pure dall’opposizione, a sostegno della nostra città”.