Tutti gli eventi del 25 aprile

25Domani, 25 aprile, sono in programma numerosi eventi di cui, noi di CiR, abbiamo già dato notizia nei giorni scorsi. Tuttavia, visti i tanti appuntamenti, abbiamo pensato, sperando di farvi cosa gradita, di riepilogare cosa vi aspetta.

***

Equiraduno città di Cetraro, II edizione, 25 e 26 aprile 2015
Partiamo con l’Equiraduno che inizia domani mattina e continua anche il 26. Si terrà sul Lungomare di Lampetia. Si tratta della seconda edizione, organizzata dai Cavalieri delle Grandi Pianure. Saranno presenti numerosi cavalli e si terranno svariati spettacoli equestri, accompagnati da musica e stand gastronomici e dalla possibilità di far cavalcare i propri bambini.

Festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista
Alle 8.30 è previsto l’inizio dell’ultima giornata di festeggiamenti religiosi in onore di San Marco, con la Santa Messa. Un’altra Messa verrà celebrata alle 18.00. Un’ora dopo, alle 19.00, vi sarà la processione per le vie del Borgo.

Visita guidata al Museo dei Brettii e del Mare
Alle 18.30 parte la visita guidata al Museo dei Brettii e del Mare, evento organizzato dal Rotaract Club Riviera dei Cedri. Relatori saranno il dott. Angelo Luigi Orsino presidente della società cooperativa Caster e il prof. Fabrizio Mollo, docente topografia antica e archeologia delle province romane. A seguire aperitivo presso il Wine Note.

Giuseppe Caruso presenta il suo nuovo album
In serata, e precisamente alle 20 e 30, il giovane cantautore Giuseppe Caruso, accompagnato da La Lurida Band, presenterà, presso il teatro comunale Filippo Lanza, il suo secondo lavoro “Mangu cu’ Gass: Stornelli, rottami e lavelli”. L’ingresso è libero.

La Carruba presenta “Serata del 25 aprile”
Continuiamo con l’evento organizzato dal ristorante/hotel/pizzeria La Carruba che, per domani, presenta una serata con musica dal vivo, durante la quale si potranno scegliere due menu: uno pizza, l’altro a base di pesce.

II° Trofeo “Dancing Team Universo”
Infine, segnaliamo un evento che non si terrà a Cetraro ma che, visto la scuola di danza che organizza, è molto legato al nostro paese. La Dancing Team Universo di Marcello Tripicchio e Francesca Lanuara, infatti, presenta, a Lauria (PZ) il II° Trofeo “Dancing Team Universo”, gara di ballo aperta a tutte le federazioni e agli enti di promozione. Le discipline in gara saranno: ballo liscio, da sala, latino americano, standard, argentine, caraibiche, coreographic team, hip hop, moderna, latin fitness. Saranno assegnate borse di studio per le danze caraibiche e hip hop. Maggiori informazioni le trovate qui.