“Non è tanto il tentativo di furto, quanto il disagio per non aver avuto, da parte delle forze dell’ordine, alcun intervento”…
Si potrebbe descrivere con queste parole il senso di malessere che ha spinto un cittadino cetrarese a rivolgersi al noto portale www.quicosenza.it per denunciare un tentativo di furto e, a suo dire, il mancato intervento delle forze dell’ordine.
«Nei giorni scorsi – si legge nell’articolo che porta il titolo Cetraro, tentano di rubare nelle case al mare. Cittadino va a sporgere denuncia: “torni un’altra volta” – un tentativo di furto si è verificato in uno stabile a Cetraro […] ed un utente ci ha scritto per segnalarci non solo la sua disavventura nell’aver trovato la porta di ingresso forzata e danneggiata, ma soprattutto il suo disagio per non aver avuto, da parte delle forze dell’ordine, alcun intervento».
Il lettore ha inoltrato al quotidiano online anche varie foto dei danni causati durante il tentativo di penetrare all’interno dell’abitazione estiva. L’utente ha poi sottolineando anche l’assenza di intervento da parte dei carabinieri ai quali si era rivolto per denunciare il fatto.
Il tutto sarebbe accaduto lo scorso venerdì. A quanto riporta l’articolo, il militare, al telefono, pare abbia detto ai proprietari di recarsi personalmente in caserma, precisando: “Sono solo e non posso muovermi”. Il giorno seguente, i proprietari si sarebbero recati in caserma e si sarebbero sentiti dire: “venite domani, ora il maresciallo non c’è e non possiamo fare niente”.
In alto una foto dei danni pubblicata nell’articolo. A seguire l’articolo di QuiCosenza.