Stavolta il Team Basile di Cetraro è salito sul podio femminile domenica 10 aprile, a Rende, dove si è svolto il Campionato regionale dedicato alle società seniores di corsa su strada sulla distanza di 10 chilometri, abbinato al prestigioso Rotary Day Run 2016.
La gruppo era composto da Sabrina Gioberti, Emanuela Fiorino, Elena Ivanenko e Olivia Chorzepa, che si sono classificate al secondo posto, dietro all’Hobby Marathon di Catanzaro. Un risultato, questo del Team Basile, che migliora quello del campionato regionale di cross che si era svolto a Cetraro nel mese di gennaio, quando si classificò al terzo posto.
Alla Rotary Day Run 2016, per quanto riguarda la competizione maschile, hanno partecipato: Enoeda Basile, Giuseppe Salimonti, Omero Magarò, Valerio Caruso, Valerio Mollo, Marco Palazzolo, Sergio Fiorino e Francesco Cirimele. Mentre, nella 2 chilometri femminile, c’è stato l’esordito di Raysa Basile Teresa Paula.
Nello stesso giorno, il Team ha partecipato anche alla Maratona di Roma (42 chilometri e 195 metri) con tre atleti: Vincenzo Sollazzo, Saverio Giordano e Davide Lombardo, e alla Mezza maratona di Rovigo (21 chilometri e 97 metri), con Giuseppe Schettino.
Continua, quindi, l’impegno e il successo del Team Basile in giro per l’Italia, in attesa della nota corsa del 18 agosto dove parteciperanno atleti da tutte le località.