Orami sono la piazza virtuale di ogni paese. Cosa? I social network (Facebook, in particolare) che raccolgono informazioni, lamentele, bufale, commenti e… polemiche! L’ultima nata (e mica tanto ultima, a dire il vero) è relativa agli ombrelloni lasciati dai bagnati sulla riva, “a mo’ di segnaposto”.
Nei giorni scorsi, noi di Cetraro In Rete, avevamo già ricevuto diverse segnalazioni: ci era, ad esempio, stato inviato un video che ritraeva la spiaggia vicino i Mulini alle 8 del mattino. Nel video, una voce fuori campo di una signora si chiedeva: “ma è mai possibile? A chi mi devo rivolgere?“.
Beh, oggi, sulla pagina Facebook Cetraro Gioiello di Calabria è apparsa la foto che vedere a seguire.
Si tratta della spiaggia di Lampetia e, anche qui, come si può vedere gli “ombrelloni segnaposto” non mancano! Inutile dire che è una foto, quest’ultima, che ha attirato una moltitudine di commenti e commentatori, la maggior parte dei quali suggeriva di “contattare la Guardia costiera”.
La questione, come dicevano, in realtà non è nuova. Già negli scorsi anni avevamo pubblicato delle segnalazioni. Qualche anno fa si parlava di Ombrelloni, risse e quell’Ordinanza non rispettata… mentre lo scorso anno pubblicavamo il commento di un nostro lettore (nel post “E gli ombrelloni che erano sulla spiaggia?”) che ci raccontava: “forse non sapete che questa mattina la Guardia costiera verso le sei del mattino pare abbia sequestrato tutti gli ombrelloni lasciati sulla spiaggia libera dai turisti“.
Come andrà a finire? Ci sarà un altro sequestro? Assisteremo (speriamo di no!) ad altre “risse”? Vedremo…