Spazzatura in piazza a Cetraro

Tutto per protestare, forse, contro la raccolta differenziata.

Grave atto di inciviltà nella cittadina tirrenica. I cetraresi si sono ritrovati con i rifiuti posizionati in pieno centro abitato. E non è la prima volta che accade. Il fattaccio, compiuto molto probabilmente per protestare contro il sistema della racconta differenziata, ha causato diversi malcontenti e varie ripercussioni.

Tanto che, il primo cittadino di Cetraro, Giuseppe Aieta, con una clamorosa iniziativa è intervenuto con determinazione, e assieme al vice sindaco Ermanno Cennamo, all’assessore all’ambiente Marco Bianco ed al comandante dei vigili, ha raccolto indizi al fine di individuare gli esecutori del misfatto. E per farlo, si è servito proprio dei rifiuti abbandonati.

Appurata l’identità e tenuto conto della violazione delle regole sulla raccolta differenziata, ha immediatamente imposto le sanzioni previste.

Un gesto forte – scrive il sito www.miocomune.itche vuole trasmettere all’opinione pubblica la determinata volontà dell’amministrazione comunale nel far rispettare le regole e nel costruire cosi un percorso di civiltà, indispensabile per trasformare Cetraro in un centro turistico di eccellenza”.