Sono stati designati Vice Presidente Salvatore Impieri, Tesoriere Chiara Caporale e Segretario Antonio Forestieri.
È stato nominato referente dell’Organismo di Composizione della Crisi Gianluca Cannata che ha dichiarato “terremo, con il nominando consiglio direttivo dell’OCC una serie di eventi divulgativi ed incontreremo l’Ordine degli avvocati ed il presidente Pace al fine di valutare opportune sinergie”.
Michela Rizzaro è stata nominata Presidente del Comitato di Pari Opportunità – volto ad assicurare una reale parità tra uomo e donna tra tutti gli iscritti nell’albo e dei tirocinanti – la stessa ha già programmato la riunione d’insediamento dell’Organo anche per il conferimento delle cariche di Vice presidente e segretario.
E’ stata nominata, anche, la commissione responsabile della valutazione delle domande degli esperti negoziatori della crisi d’impresa a tal proposito il coordinatore Adolfo Zupi ha dichiarato “Il ruolo di esperto – che ha il compito di individuare, con l’imprenditore, una soluzione utile al superamento delle condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario nelle quali si trova l’impresa – rappresenta un’interessate attività per i professionisti che si dedicano alla crisi d’impresa o per quelli che si vogliono avvicinare alla stessa e potrebbe permettere di estendere anche a nuovi soggetti la possibilità di acquisire esperienza in un settore di elevata specializzazione. Si è insediato, infine, il collegio dei revisori Presieduto da Antonella De Seta e composto da Anna Maria Mannarino e Romina Valente.
Nel corso della prossima riunione saranno conferite le deleghe ai consiglieri Nazareno di Renzo, Ortenzia De Grazia, Adolfo Zupi e Giovanni Cauteruccio.
Come primo atto ufficiale, i consiglieri ed una delegazione di Commercialisti si sono recati con le famiglie in visita al Santuario di San Francesco di Paola. Un’occasione speciale, ha commentato il presidente Caldiero, per onorare il Santo protettore della Calabria e di Paola, e riunirci intorno a Lui per richiamare l’unità della categoria secondo i valori di giustizia sociale e di esercizio della professione nel rispetto delle fede pubblica rappresentata, nella speranza che questo diventi una tradizione per i Commercialisti della regione da ripetersi ogni anno. Il Padre provinciale della provincia monastica di San Francesco- Padre Trebisonda – ha ricevuto amorevolmente la delegazione, un momento solenne e toccante che si è concluso con la Benedizione ai Commercialisti del tirreno cosentino.