I volontari del CSI Santa Lucia hanno portato a termine i lavori di sistemazione e pulizia per le prossime attività sociali
Sono stati ultimati lo scorso fine settimana dai volontari del CSI Santa Lucia i lavori di pulizia sul tracciato del Sentiero dell’Avis e sul Campo Sportivo Parrocchiale “Guglielmina Marini”, in vista delle prossime attività sociali programmate per l’estate 2016.
Il CSI infatti è già impegnato nell’allestimento della ormai classica Sagra Rustichella, che quest’anno si tiene il 10 agosto sempre sul Monte Serra ed ha come tema Percorsi e Sapori della Memoria.
Ma dal momento che il 5 agosto ricorre un’altra data importante per il Paese tutto, ovvero i festeggiamenti in onore della Madonna della Neve, i volontari hanno inteso ripulire il Sentiero dell’Avis, per consentire ai Pellegrini che vorranno raggiungere il Santuario di utilizzare anche questo tracciato.
Sempre in agosto inoltre, presso il Campo Sportivo Parrocchiale “Guglielmina Marini” sito in località Santa Marina, i soci del CSI Santa Lucia hanno messo in cantiere la Giornata dell’emigrante, iniziativa che nasce come una “rimpatriata” tra residenti della zona e compaesani emigrati e che culminerà con un triangolare di calcio.
A tal fine è stato perciò riassettato anche il Campo Sportivo Parrocchiale “Guglielmina Marini” sito in località Santa Marina, che sarà altresì teatro di giochi per bambini e ragazzi, organizzati da volontari della contrada insieme alle famiglie, tra il 14 luglio ed il 7 di agosto.
[Comunicato stampa e foto diffuse dal Cantiere Sociale d’Identità Santa Lucia]