Semifinali nazionali del concorso La Bella d’Italia a Belvedere Marittimo

Venerdì 18 settembre 2015, il comune di Belvedere Marittimo ha ospitato le semifinali nazionali del concorso La Bella d’Italia, giunto alla sua trentunesima edizione.

La-più-bella127 ragazze, giunte da tutte le regioni d’Italia, si sono distinte per la loro simpatia e bellezza a giudicare dalle espressioni e dai sorrisi dei giurati che le hanno accolte nella serata di venerdì in P.zza Mercato a Belvedere Marittimo. Nella giuria, insieme all’organizzatore e Patron nazionale Alfonso Cariello, persone che gravitano nell’ambito dello spettacolo e della bellezza tutta al femminile, oltre al Sindaco di Belvedere Marittimo ing. Enrico Granataall’assessore al Turismo Francesca Impieri.

Prima di partecipare alla manifestazione, svoltasi nella serata, nel pomeriggio le partecipanti al concorso sono giunte da Scalea a Belvedere con una suggestiva parata di macchine d’Epoca, organizzata dall’assessorato al Turismo di Belvedere di concerto con il club “Accademia Cosentina Motori & Antichità” e tra una prova e l’altra, le ragazze sono riuscite a concedersi piacevoli ore tra le vie cittadine, tipiche dello splendido paesino Calabrese.

Insomma, per un intero pomeriggio le miss hanno “invaso” Belvedere con le prove coreografiche, sino al via alla manifestazione, durata sino a tarda sera. Le ragazze, poi, hanno avuto il diritto di partecipare alla finalissima svoltasi sabato 19 settembre presso l’Hotel Santa Caterina a Scalea, con l’elezione della Bella d’Italia.