Seconda edizione di Lampetia in festa: una conferma

“Un fiume di gente che scorreva tra stand gastronomici, banchetti di giocattoli e bancarelle varie, una musica di sottofondo non eccessivamente ‘tenue’ e che, anzi, oserei definire ‘discreta’ e un’organizzazione che – di certo – è stata premiata per tutto ciò che ha realizzato”.

LanterneSe dovessi riassumerla in una sola frase, forse è così che descriverei la seconda edizione di Lampetia in festa, la serata organizzata dal comitato Lampetia Ora e tenutasi il 16 agosto scorso. Un evento che – senza ombra di dubbio – ha fatto registrare un’ottima affluenza di pubblico (era difficile trovare parcheggio e c’era anche la “concorrenza” di Gino Paoli e Danilo Rea!), regalando a turisti e cittadini davvero bei momenti.

A parte qualche piccolo intoppo, infatti, l’intrattenimento (musicale e non) è filato liscio ed ha fatto divertire le famiglie (c’erano soprattutto queste) accorse sul posto.

Una conferma, dunque, anche perché, lo scorso anno, la prima edizione aveva fatto registrare, in egual modo, una discreta partecipazione.

Di questo passo, non ci sarebbe da stupirsi se Lampetia in festa diventasse presto un “appuntamento fisso”, come la Sagra del pesce o Moda Mare. Tuttavia, anche se molto probabile, credo ci sia bisogno di un’ulteriore conferma. E in fondo, come si dice: “non c’è due senza tre”.

Non resta che aspettare la terza edizione, quindi, per vedere cosa gli organizzatori prepareranno per l’occasione. Manterranno lo stesso copione? O aggiungeranno qualche altra attrazione? A mio parere, non sarebbe male introdurre qualcosa di nuovo, giusto variare un po’ il programma che, a lungo andare, potrebbe anche stancare…

Per il momento, ad ogni modo, c’è una cosa sola da aggiungere: “bravi, continuate così!“.