Scoperta una sartoria clandestina

La Finanza di Cetraro ha scoperto una sartoria clandestina.  I militari hanno sorpreso un cittadino nordafricano mentre usciva da una palazzina nei pressi della stazione ferroviaria. Il nordafricano, già noto alle forze dell’ordine, stava trasportando numerosi capi d’abbigliamento, scarpe, jeans e giubbini, destinati, probabilmente, alle bancarelle del mercato che si tiene settimanalmente nei pressi di Piazza San Marco.

Seguendo le mosse del mercante, i militari sono giunti dinanzi ad un piccolo locale, una sartoria clandestina dove una donna del luogo era intenta a staccare dai vestiti le etichette di marche sconosciute per sostituirle con quelle di ben più note griffe.

Nel laboratorio è stata rinvenuta tutta l’attrezzatura necessaria e migliaia di etichette di note griffe, (tra cui Peuterey, Blauer, Fred Perry e Robe di Kappa).

La merce, il laboratorio e le attrezzature sono state sequestrate, mentre per i due è scattata una denuncia per concorso in contraffazione di marchi e segni distintivi.