Sanità: il PD chiede un incontro con Mario Oliverio

«Abbiamo avvertito la necessità, come gruppo consiliare, di chiedere un incontro al Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio, per valutare insieme come affrontare l’emergenza sanità nel nostro nosocomio». Sono parole tratte dal Comunicato stampa rilasciato pochi minuti fa dal Gruppo Consiliare PD- Alleanza Popolare.

PD«Un passaggio importante – si legge – che ci serve per mettere in campo una strategia adeguata al fine di scongiurare il pericolo del progressivo declassamento della nostra struttura sanitaria».

«Intanto – continuano – abbiamo già avviato tutti i nostri contatti politici per elaborare un piano di intervento corrispondente alla gravità della situazione che si sta delineando. Certo è comunque che il nostro Gruppo farà tutti i passi necessari al fine di tutelare l’efficienza e la funzionalità dell’ospedale civile, che rappresenta e deve continuare a rappresentare un punto di forza della nostra città».

«L’auspicio – concludono – è che una questione così complessa venga affrontata nella massima assise comunale, alla presenza dei principali soggetti politici, tecnici ed istituzionali in grado di assumere le decisioni del caso».