Abbiamo intercettato sui social network alcuni commenti di utenti che, indirettamente, parlano della presenza di #Samara anche a Cetraro. Sarà vero? Speriamo di no!
C’è chi parla di un avvistamento alla Marina, vicino la stazione, e chi parla invece di Santa Maria di Mare. Ciò che è certo è che i commenti contro l’ennesimo challenge e, soprattutto, contro chi lo segue sono davvero tanti!
Ma di chi (o meglio, di cosa) si tratta con precisione? Semplice: è un gioco, anzi una sfida, partita dai social che invita le persone, soprattutto i più giovani, a travestirsi come la protagonista del celebre horror “The ring”, Samara Morgan, con lunghi capelli neri e un lenzuolo bianco. L’obiettivo? Travestirsi, mettere paura alle persone e, naturalmente, farsi fotografare e riprendere, per poi condividere.
Una stupidata in sostanza! Una bravata che però rischia non solo di creare danni seri, ma anche mettere a rischio la stessa incolumità della “protagonista”. Già, perché oltre a generare il panico (soprattutto a chi il “gioco” non lo conosce!), chi si traveste rischia di prenderle di santa ragione dalle vittime dello scherzo. Cosa che – ahimè – è già successa.
A Roma, ad esempio, così come a Catania, le ragazzine di turno che si erano travestite da Samara, sono state aggredite e prese a calci. E a giudicare da ciò che si legge sui social, sono in molti che farebbero la stessa cosa.
Forse, avvisa qualcuno, sarebbe meglio evitare “commenti leggeri e stupidi. In fondo, sono solo ragazzine coinvolte in una stupida challenge diventata virale. E sono numerosi i casi di pestaggi di gruppo“.
D’altronde, come dargli torto? Comunque, non si può e non si deve. Quindi… evitiamo, sia di travestirci che di prendere iniziative sbagliate.
A presto.
La foto si riferisce a un avvistamento a Pagani (Salerno).