Sagra del pesce 2013: un primo commento…

Si è conclusa ieri sera la decima edizione dell’ormai nota Sagra del Pesce di Cetraro e, nonostante il meteo non promettesse nulla di buono (soprattutto la prima sera), l’affluenza è stata più che discreta.

Sagra-del-Pesce-2013Anticipata da una lunga serie di commenti, alcuni non troppo lusinghieri – per dirla tutta -, la Sagra si è svolta all’insegna del solito rituale: banconi dedicati ai prodotti locali, fritture di pesce, pizze e piatti tipici. Il tutto servito con il contorno di stand, musica folkloristica, spettacolini itineranti e cover band.

Molto probabilmente, rispetto agli anni precedenti, c’è da registrare un leggero calo delle presenze, anche se il serpentone di turisti in attesa davanti allo stand delle fritture, si è snodato ugualmente. Forse, per il prossimo anno, sarebbe meglio rivedere un po’ la scaletta delle due serate, per far sì che l’equazione non sia sempre la stessa e che la formula dia un risultato migliore…

In ogni caso, al di là dei pareri personali, un plauso va all’associazione che ha organizzato la Sagra, per aver contribuito a migliorare quest’estate cetrarese e per l’impegno profuso nella programmazione del tutto. Bravi.

E voi, cosa ne pensate?