Gradinate in Scena, la celebre kermesse di moda e spettacolo del settembre cosentino, quest’anno spegnerà sedici candeline.
L’evento, organizzato come sempre da Francesco Totera e Franco Giordano, sarà condotto da Massimo Lopez.
A questo proposito, Totera e Giordano hanno dichiarato: “Noi ancora abbiamo nel cuore l’edizione del 2009 e abbiamo voluto fare il bis. Massimo Lopez è una garanzia sotto tanti punti di vista.”
Ad affiancarlo nella conduzione della serata sarà Jennipher Rodriguez, la bella modella venezuelana lanciata in Italia da Aldo Biscardi.
Coronerà il tutto il mini concerto di Ron, che ripercorrerà le più importanti tappe della sua carriera.
In passerella sfileranno, inoltre, celeberrimi brand della moda italiana e internazionale, in vendita presso Hit Shop Gallery, del Gruppo Giordano, e i preziosi della gioielleria Scintille.
La serata, attesa per il 19 settembre alle ore 20:15, si svolgerà in Piazza XV marzo.
È da ricordare infine che Gradinate in Scena quest’ anno prevederà anche un altro evento: una gara canora che prenderà vita giorno 18 settembre e che sarà parte integrante dello spettacolo.
Tre le categorie previste, interpreti editi tra i 10 e i 15 anni, interpreti editi tra i 16 e i 25 anni ed interpreti editi tra i 16 e i 30 anni.
Il vincitore di ciascuna categoria scriverà un pezzo in collaborazione con Bungaro, che presiederà la giuria, composta tra gli altri da Cesare Chiodo, Produttore di Laura Pausini e Roberto Rossi, direttore artistico della Sony Music.
Ai premiati verrà data la possibilità di prendere parte alle prefinali del Cantagiro a Roma e fare uno stage, con il già citato Bungaro.
La serata organizzata in collaborazione con l’Accademia Musicale Caccini di San Fili, sarà condotta da Paolo Notari.