Risparmiare: come fare?

Una domanda a cui risponde Libero, che oggi pubblica un corposo articolo dedicato al risparmio. Riprendendo un articolo di Panorama, ci spiega risparmiare uno stipendio all’anno, seguendo sconti e promozioni e tagliando le spese.

«Alla paralisi dei consumi – scrive Libero – provocata dal caro bollette, dalle tasse e dai timori per l’economia le aziende rispondono con una gamma mai vista di offerte e promozioni. Per la prima volta ben il 27% delle vendite si è concluso con uno sconto. E una famiglia può risparmiare quanto uno stipendio all’anno». Grazie a una prova sul campo con il sito Klikkapromo.it, è stato scoperto che riempiendo un carrello della spesa con 18 prodotti di prima necessità si riesce a ottenere un risparmio, grazie a offerte speciali e promozioni di varia natura ormai abituali nella grande distribuzione, che supera il 50%: 62 euro invece di 129».

Risparmiare con Internet: «Siti internet come Klikkapromo.it consentono di cercare rapidamente le offerte migliori della grande distribuzione anche con le App per Iphone o Android. Secondo il presidente del sito, Luciano Mazzone, in un anno “una famiglia può risparmiare fino a 2.500 euro. E senza rinunciare ai prodotti preferiti e fare la spola tra i supermercati perché, a rotazione, la maggior parte degli articoli viene venduta con lo sconto”.

Risparmiare sulla benzina: «La catena di supermercati Esselunga offre ogni 50 euro di spesa uno sconto carburante di 8 euro per un rifornimento minimo di 40 euro. La multinazionale Colgate mette in palio, fino al 15 febbraio 2013, buoni carburante da 10 euro tra chi acquista una confezioni da sei tubetti di dentifricio».