Nasce un vero e proprio caso mediatico attorno al video pubblicato qualche giorno fa su Facebook di una signora, ripresa in Località San Giacomo, a Cetraro, mentre abbandona dei rifiuti per strada. L’Amministrazione comunale, tramite alcune foto che abbiamo pubblicato anche noi di Cetraro In Rete, ha sempre fatto presente che sta portando avanti una “battaglia” contro i trasgressori e gli “incivili” che abbandonano rifiuti per la strada e non utilizzano il servizio di raccolta differenziata.
Ora, l’ennesimo episodio, documentato con un video stavolta, diventa un caso mediatico, tanto da essere condiviso e commentato sul social network da tantissimi utenti e del quale parla anche la Gazzetta del Sud.
Il video, in realtà, non è stato pubblicato dal Comune di Cetraro o dal primo cittadino, come riporta anche il quotidiano sopra citato, ma dall’Assessore Carmine Quercia in data 16 agosto. Il Sindaco Aieta, poi, qualche giorno dopo, ha condiviso il documento. È lo stesso Assessore ha specificare la provenienza del video in un commento: “Il video mi è stato inviato ed ho deciso di pubblicarlo per denunciare questi incivili, già segnalati ai vigili urbani”. Aieta, in merito, scrive: “LA MIA PROVERBIALE GENTILEZZA SI FERMA QUI. DA OGGI SI PUBBLICA TUTTO PERCHÈ NON È POSSIBILE ASSISTERE A QUESTO INDEGNO ESERCIZIO BALORDO E INCIVILE. VI PREGO, PERÒ, DI INDIGNARVI ANCHE VOI PERCHÈ LA CITTÀ È DI TUTTI E TUTTI ABBIAMO IL DOVERE DI DIFENDERLA”.
Nella foto, un momento del video – pubblicato anche dal noto sito www.miocomune.it – in cui la signora ripresa getta i rifiuti. Per vedere il video – postato anche su Youtube da quest’ultimo portale – basta cliccare sulla foto.