La nuova atleta dello storico Team Basile che si è imposta al 26esimo trofeo di San Giuseppe, a Spezzano Sila, si chiama Raysa, ed è una giovane di Santo Domingo che da alcuni anni ha messo radici a Cetraro marina.
“Una ragazza solare – fa sapere il presidente Luciano Basile – che ha tanta voglia di vincere e di fare agonismo nella nostra squadra. È stata ben accolta, e con lei speriamo che il settore femminile si affermi ai vertici della provincia di Cosenza”.
A Spezzano Sila hanno partecipato anche: Gianluigi Greco, che si è classificato terzo nella classifica assoluta, Omero Magarò (quarto) e Giuseppe Salimomti (sesto). Hanno collaborato alla classifica di società anche Alessio Palma e Marco Palazzolo.
Il Team Basile, negli scorsi giorni, ha corso anche fuori regione: Vittorio Rizzaro ha gareggiato alla mezza maratona di Agropoli, una delle più prestigiose del Sud Italia, una competizione a cui hanno preso parte 2.500 podisti. Lo stesso presidente Luciano Basile ha partecipato al 2° Memorial Massimo Ranucci, che si è disputato sulla distanza di 10 chilometri a Calvi Risorta in provincia di Caserta.