Quintieri assolto perché il fatto non sussiste

“Il presidente del Tribunale di Paola, in composizione collegiale ha assolto l’ambientalista, oggi esponente del partito radicale, Emilio Enzo Quintieri perché il fatto non sussiste”. È quanto riporta il quotidiano online miocomune.it in un articolo di qualche giorno fa.

Quintieri“Quintieri – si legge – è stato difeso dall’avvocato di fiducia Sabrina Mannarino che sarebbe pronta a fare ricorso anche per l’ingiusta detenzione subita dal suo assistito”.

“Il processo – specifica il giornale parlando del cetrarese assolto – trae origine dall’operazione antidroga Scacco Matto condotta dal Nucleo operativo della Compagnia dei Carabinieri di Paola su delega della locale Procura della Repubblica. Emilio Quintieri, fra l’altro, all’epoca dei fatti, era candidato alla Camera dei Deputati nella circoscrizione calabrese con la Lista Amnistia, giustizia e libertà promossa da Marco Pannella ed Emma Bonino”.

Specifichiamo, per completezza d’informazione, che la notizia è stata battuta anche diverse altre testate, online e cartacee.