Il consigliere Carmine Quercia è pronto a dimettersi in segno di protesta contro la situazione della sanità locale.
“La questione dell’ospedale civile di Cetraro – scrive Quercia subito dopo la notizia del recente decreto del commissario Massimo Scura che ha spostato alcuni reparti dell’ospedale a Paola – è divenuta ormai insostenibile”.
“Occorrono iniziative forti – dichiara – nel tentativo di rimettere in discussione il decreto Scura e Urbani, che condanna il nostro nosocomio ad un declassamento pesantissimo. Condivido la battaglia politica che il consigliere regionale Giuseppe Aieta sta portando avanti sulla sanità. Come consigliere comunale di minoranza chiedo al Sindaco Angelo Aita di riportare la discussione nella massima assise comunale”.
“In quella sede dovranno essere definite le strade da seguire per tutelare il prestigio della struttura sanitaria, che rischia di essere totalmente smantellata”.
“In una situazione così drammatica – conclude –, il civico consesso dovrà valutare persino l’ipotesi delle dimissioni di tutto il Consiglio al fine di indurre le autorità competenti ad intervenire per restituire al nostro ospedale il ruolo che gli compete”.