In riferimento agli articoli apparsi sui quotidiani locali, che riguardano la vicenda del mercato ittico di Cetraro, ci corre l’obbligo sottolineare che, le problematiche poste dai pescatori, nulla hanno a che a fare con i presunti condizionamenti della cosca locale.
I pescatori, la città, e le istituzioni tutte, combattono e lavorano costantemente per ribadire il valore della legalità, unica strada possibile per la crescita della comunità. Le problematiche emerse riguardano esclusivamente aspetti tecnici e aspetti legati al caotico periodo estivo.
La volontà espressa dai pescatori nelle riunioni ufficiali fatte con il Sindaco e le autorità marittime è stata netta e chiara nel voler contribuire a far risplendere la loro attività anche attraverso la vendita del proprio pescato nel porto, loro luogo di sacrifici e quotidianità.
Il Sindaco e L’Amministrazione faranno di tutto per raggiungere l’obiettivo e sono convinti che la volenterosa marineria cetrarese contribuirà al successo del mercato ittico, in attesa dell’espletamento del bando per la vendita all’asta del pescato, in fase di pubblicazione. Sabato p.v. vi sarà una ulteriore riunione con i pescatori e le autorità locali per continuare il percorso intrapreso.
L’Amministrazione Comunale