«Lo scorso anno – si legge in un breve commento pubblicato su Facebook da Agostino Brenna per conto del Comunicato Lampetia Ora – il sindaco Angelo Aita, insieme a parte della sua giunta, ha affermato – in un incontro con il Comitato e i residenti di Lampetia – di aver intenzione di risolvere tutti i punti trattati nel 2017».
«Beh – continua Brenna – ci tengo a precisare che il risolvere non è un tamponare e ciò che è stato detto non è stato dimenticato. Con la presente voglio solo far capire che il tempo scorre velocemente e non bisogna rimandare a domani ciò che si può iniziare oggi!»
«Non vorrei poi sentir dire: “Ormai è estate, rimandiamo a settembre!“. Dopo anni e anni – conclude Brenna – è giusto ridare luce a ciò che da un attico è diventato ripostiglio!».
La risposta dell’Amministrazione non si è fatta attentedere. Nello specifico, l’assessore ai Servizi Massimiliano Vaccaro, che sui sociale è sempre attivo, ha scritto: “Un saluto a tutti voi di Lampetia amici. Quanto detto in quella riunione è stato avviato e onoreremo gli impegni presi. Ogni angolo del nostro territorio è importante. E Lampetia è una perla che ritroverà il suo splendore. Lavoriamo insieme amici. L’Amministrazione non è un avversario ma un gruppo di persone amiche. Sempre al vostro servizio”.