“Non è assolutamente il caso di scivolare sul piano inclinato del facile scandalismo a proposito di quanto è avvenuto nella nostra Regione”. Inizia così una breve nota diffusa in queste ore dal consigliere di minoranza Carmine Quercia. “È opportuno invece lasciarsi guidare dall’equilibrio, che deve essere la chiave per comprendere il percorso da seguire in queste circostanze caotiche e confuse. È sbagliato cedere al richiamo delle strumentalizzazioni, che non servono certo a fare chiarezza su quanto è avvenuto, anzi contribuiscono a sollevare ulteriori polveroni in una fase in cui invece occorrono serenità, buon senso e spirito di partito”.
“So bene – continua Quercia – che il Presidente Oliverio si ritrova in un contesto difficile, di cui non è affatto responsabile. Sono convinto che saprà trovare la soluzione adeguata, varando la nuova giunta, che permetterà di uscire dal tunnel in cui la politica regionale si ritrova. Nessuno si sostituisca alla magistratura , che dovrà seguire il suo corso alla ricerca della verità. Alla politica spetta il compito di affrontare quanto è accaduto con la ragionevolezza che la situazione richiede”.
“Ecco perché . conclude – è importante creare le condizioni favorevoli che consentano ad Oliverio di gestire al meglio la crisi che si è venuta a creare, suo malgrado. Fermiamo le critiche e procediamo al confronto politico nell’interesse della Calabria“.