Quercia: “Nell’antico centro storico di Sant’Angelo comincia la bella storia di una città”

Il consigliere d’opposizione Carmine Quercia (PD) esprime apprezzamenti per il presepe realizzato a Sant’Angelo di Cetraro.

“Nell’antico centro storico di Sant’Angelo – scrive in una nota diffusa ieri – comincia la bella storia di una città, che vuole crescere, che vuole valorizzare le intelligenze e le creatività. L’occasione è stato il Natale, che ha consentito agli abitanti di sprigionare tutta le creatività di cui dispongono per offrire all’intera comunità cetrarese la possibilità di visitare un presepe artistico, abilmente sistemato nella splendida chiesetta.

È questa la città che vogliamo, fatta di sobrietà, di buoni sentimenti, di messaggi positivi, di relazioni virtuose, di formidabile intreccio tra storia, tradizioni e cultura. Ecco la parola magica: la sobrietà. Un modo semplice ed efficace di procedere senza frastuoni, nell’interesse esclusivo della crescita culturale della comunità.

Ecco un’altra novità che è bene sottolineare: le sane relazioni interpersonali. Una città cresce se sa creare rapporti interpersonali virtuosi, se sa uscire dal guscio dell’individualismo, se sa fare comunità. Sono queste le belle storie che dobbiamo conservare e proteggere. Sono questi i buoni sentimenti di cui la nostra città ha bisogno”.