Quercia chiede primarie aperte per il candidato a presidente della giunta regionale

Appello dell’assessore Carmine Quercia al Segretario Regionale del Pd Ernesto Magorno perché si faccia promotore di primarie aperte per la scelta del candidato a presidente della giunta regionale.

“Le primarie sono uno strumento democratico ed innovativo che va valorizzato anche in questa occasione al fine di coinvolgere il popolo calabrese, perché divenga protagonista delle scelte che riguardano il futuro politico ed istituzionale della Regione”.

carmine_quercia“Bisogna mettere da parte le vecchie politiche – afferma Quercia – gli anacronistici tatticismi e le superate forme verticistiche, che ormai non corrispondono più alle esigenze della modernità.
Sono convinto  – continua  –  che Magorno saprà fare questa scelta lungimirante, che ha già dimostrato di essere una scelta di grande democrazia per le consultazioni che hanno mobilitato milioni di cittadini.
La via maestra é stata aperta da Matteo Renzi, che anche a Scalea ha confermato la necessità di costruire un partito politico in grado di parlare ai cittadini”.