“Spett. le redazione Cetraro In Rete
Vi invio in allegato alcune foto.
Trattasi di un’aiuola posta sulla strada statale 18. Dopo svariate segnalazioni abbiamo, insieme ad alcuni commercianti, deciso di provvedere alla pulizia della stessa, piantando alcuni fiori e curandocene personalmente.
Analogamente ai fatti accaduti in zona di Lampetia, il cetrarese furbo di turno, ha iniziato a rubare le piante e noi, settimanalmente, abbiamo sostituito i vuoti.
Dopo il fenomeno punteruolo rosso, si è verificato quello che oramai succede a tutte le palme della costa, cioè (come potete vedere nelle foto) la palma è morta. Così abbiamo segnalato e sollecitato svariate volte la situazione agli uffici comunali competenti ed abbiamo ribadito la nostra disponibilità di tenere pulita e non pericolosa una delle poche entrate del nostro Meraviglioso paese.
Ciò non vuole essere una critica, ma una segnalazione, e confidiamo nella pubblica informazione del vostro sito affinché chi di competenza possa risolvere per lo meno prima della primavera questo piccolo problema: cioè di togliere quel fusto di palma che da molti mesi è adagiato per metà nell’aiuola e per metà sulla strada.
Cordiali saluti.
Carlo Alberto Guaglianone”.