È questo il titolo del post pubblicato dal primo cittadino sul suo profilo Facebook e relativo alla giornata dello sport che si è tenuta in località Ceramile. Ecco cosa scrive Giuseppe Aieta: “È stata una Splendida Giornata, come direbbe Vasco Rossi. L’ho trascorsa a Ceramile dove i ragazzi dell’Oratorio San Giuseppe e dell’ACR di San Filippo hanno realizzato una iniziativa di grande pregio in cui ragazzi e ragazze, bambini e bambine, ma anche adulti, hanno vissuto con gioia una domenica di sport. Ovviamente, con la benedizione di Don Francesco Lauria e di Don Ennio Stamile.
In una città dove si affacciano timidamente – ma molto pericolosamente – tentativi di divisione tra le varie zone del territorio, il messaggio che oggi è venuto fuori con forza è che i ragazzi vogliono stare insieme, vivere la loro adolescenza con gioia e divertimento ma anche con riflessioni critiche aiutati, in questo, dai loro autorevoli Parroci.
Mi è piaciuta questa giornata, mi è piaciuto lo stile, il messaggio, la dimensione emotiva.
E mi è piaciuto anche il panino con salsiccia che le signore mi hanno offerto e che ho consumato conversando piacevolmente con Don Francesco e gli altri ragazzi.
GRAZIE A TUTTI VOI!”