Prima celebrazione eucaristica di Don Loris nella Parrocchia di Cetraro Marina

Una corale partecipazione comunitaria ha caratterizzato nei giorni scorsi la celebrazione della prima messa da parte di don Loris Sbarra nella parrocchia di Cetraro Marina.

L’evento si è svolto presso il “Centro Residenziale Colonia Marina San Benedetto” poiché la vecchia chiesa è chiusa al culto a seguito dell’ordinanza sindacale che l’ha dichiarata pericolante e si è in attesa della nuova costruzione, peraltro già finanziata.

Il Preside Luigi Leporini, all’inizio della celebrazione, a nome del Consiglio Pastorale e dell’intera Comunità parrocchiale ha porto al novello sacerdote un vibrante indirizzo di saluto.

Il Parroco don Pompeo Salerno ha tenuto l’omelia ed ha espresso il suo gaudio fraterno per l’avvenuta assegnazione del Novello Sacerdote alla Parrocchia di San Marco Evangelista da parte del vescovo diocesano Monsignor Leonardo Bonanno. Don Loris viene, infatti, ad affiancare l’attività del Parroco in un contesto comunitario particolarmente articolato e bisognoso di cure.

A conclusione della Messa, don Loris ha preso la parola ringraziando i vari organismi della parrocchia e la comunità nel suo complesso per l’accoglienza generosa che è stata tributata alla sua persona.

La celebrazione è stata solennizzata dal coro dell’oratorio organizzato recentemente, in seno alla parrocchia, dallo stesso Don Loris. È seguito, nel refettorio del centro residenziale, un momento di agape comunitaria favorito dalla superiora suor Maria Sienicka.

[Riceviamo e pubblichiamo]