È tutto pronto per la II edizione del Premio “Vela d’argento” che, come anticipato, si terrà lunedì 29 agosto, alle ore 21.30, in Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico di Cetraro.
Ospite della serata sarà il cantautore Memo Remigi. “Al celebre autore – si legge sulla nota stampa diffusa in queste ore – sarà consegnato il Premio Vela del Mediterraneo sezione Musica Leggera per i 50 anni della canzone “Io ti darò di più”, presentata al festival della canzone di Sanremo 1966 e portata al successo dallo stesso autore e non solo, anche da Iva Zanicchi, da Ornella Vanoni e da tantissimi altri interpreti della musica leggera italiana. Inoltre verrà consegnato il Premio Vela del Mediterraneo sezione cinema all’attrice Anna Safroncik per il grande successo ottenuto nelle fiction Elisa di Rivambrosa e Le tre rose di Eva”.
Durante la manifestazione a cura del Gruppo Monte Carlo verranno assegnati diversi riconoscimenti suddivisi in varie sezioni. Saranno consegnate le Vele d’Argento a: Massimo Clausi (giornalismo), Attilio Sabato (giornalismo televisivo), Maurizio Insardà (giornalismo sportivo), Claudio Greco (moda e creatività), Filomena Greco (imprenditoria), Francesca Russo (intrattenimento televisivo), Tommaso Caporale (giornalismo enogastronomico), Elia Diaco (medicina).
“L’imponente scenografia farà da sfondo alle sfilate glamour di Claudio Greco e alle collezioni di Michele Affidato”.
Il premio “Vela d’argento” è voluto dall’Amministrazione Comunale di Cetraro, dal sindaco Angelo Aita e dall’Assessore alla Cultura Fabio Angilica, è promosso dalla Regione Calabria nel programma “Settimana della Cultura Benedettina” e dalla Pro-Loco di Cetraro. La serata sarà condotta da Francesco Occhiuzzi, con la regia sarà di Fabrizio Avolio.