Sabato 8 agosto, alle 21.00, nella splendida cornice del Castello di Belvedere Marittimo, si terrà seconda edizione del Premio Nazionale “Castello d’Oro”.
Anche quest’annno, l’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Belvedere, e curato dal direttore artistico Francesco Occhiuzzi, consegnerà premi per le sezioni: Cinema, Giornalismo, Letteratura, Ambiente e Sport.
“Anche in questa seconda edizione il Premio Castello d’oro punterà i riflettori sull’impegno culturale, artistico, ambientale e sociale di grandi personalità del nostro territorio – spiega Occhiuzzi –. Protagonista sarà il suggestivo Castello di Belvedere Marittimo. Racconteremo la vita di corte e ricostruiremo sul palco il salone dell’antico maniero. Sarà una serata ricca di sorprese e ospiti prestigiosi – e conclude – grazie alla sensibilità del Sindaco di Belvedere, Enrico Granata e alla disponibilità dell’Assessore al Turismo e Cultura Francesca Impieri, siamo riusciti a replicare un progetto di altissimo valore culturale”.
Special guest e madrina della serata sarà Ornella Muti, indimenticabile interprete cinematografica e musa di grandi registi, da Pasquale Festa Campanile, Mario Monicelli, a Ettore Scola, a Francesco Rosi e Francesco Nuti.