Il sito del Laboratorio Sperimentale Giovanni Losardo ha da poco pubblicato la locandina ufficiale del Premio di quest’anno con il programma completo dell’evento che, lo ricordiamo, si terrà il 18 giugno, alle ore 19.00, nel giardino di Palazzo del Trono, a Cetraro paese.
Come avevamo già annunciato, sarà presente il saggista Isaia Sales che, per il volume Storia dell’Italia mafiosa, riceverà il Cristo d’Argento per la sezione Autori. Il Gabbiamo d’Oro, invece, per la sezione Legalità, verrà consegnato al Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti. Per la sezione Giornalismo, verranno premiati Antonio Anastasi, Alessia Candito e Giovanni Pastore.
Interverranno: Raffaele Losardo, Presidente onorario del Laboratorio; Angelo Aita, Sindaco di Cetraro; Gaetano Bencivinni, Presidente del Laboratorio; Arcangelo Badolati, Responsabile per la sezione Autori del Laboratorio; Filippo Veltri, Responsabile della sezione Giornalismo del Laboratorio; Domenico Fiordalisi, Procuratore capo Tempio Pausania; Eugenio Facciolla, Sostituto procuratore della Procura Generale di Catanzaro; Giuseppe Aieta, Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione economica della Regione Calabria; Federica Roccisano, Assessore regionale Pubblica Istruzione; Stefania Covello, Membro della Commissione parlamentare, ambiente, territorio e fondi europei; Gerardo Mario Oliverio, Presidente della Giunta regionale; Gennaro Migliore, Sottosegretario di Stato alla Giustizia.
Condurrà il Premio Francesca Villani.