Potenziamento idrico della Contrada Santa Lucia

Massimiliano Vaccaro, assessore ai servizi e alla manutenzione del Comune di Cetraro, scrive del lavoro svolto in questi anni per migliorare la situazione idrica a Cetraro e, in particolare, in contrada Santa Lucia.

E ACQUA FU!
Un’altra freccia è scoccata dall’arco AITA!
Parliamo della situazione idrica dell’abitato di Santa Lucia, la cui popolazione per circa 20 lunghi anni è stata afflitta dalla carenza d’acqua.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale, per come riportato nel programma di governo presentato ai cittadini in occasione delle ultime elezioni, sin dalla data di insediamento, hanno alacremente lavorato alla risoluzione di questo atavico problema.

Nelle scorse settimane, infatti, si è concretamente dato atto al potenziamento idrico della Contrada Santa Lucia mediante una nuova captazione che nei prossimi giorni sarà convogliata nel serbatoio di accumulo.
Una battaglia, quella dell’acqua, combattuta su ogni fronte dall’Amministrazione.

Dopo la scelta di esternalizzare alcuni servizi e di dare affidamenti pluriennali, si è proceduto ad un lungo lavoro di manutenzione dell’intera rete idrica e, nel contempo, ad eseguire numerosi accertamenti che hanno rivelato varie disfunzioni dovute a perdite, allacci abusivi, etc.

Con l’augurio che possa essere una nuova stagione per il meraviglioso territorio di Cetraro, con la certezza che i cittadini apprezzino il lavoro che con grande sacrificio uomini e donne dell’Amministrazione stanno portando avanti, ringraziamo i cittadini per la loro pazienza e per la loro comprensione.

Tutti insieme SOLO e SEMPRE per il BENE COMUNE!“