Significativa la nota pubblicata pochi minuti fa su Facebook dall’assessore al Turismo del comune di Cetraro Tommaso Cesareo che scrive: “Quando l’azione politica è indirizzata verso la crescita della città, si superano facilmente le diverse ‘collocazioni’ politiche i istituzionali”.
Molto probabilmente si riferisce alla sua visita, assieme al Capogruppo del Gruppo Consiliare del PD Ermanno Cennamo, presso l’Assessorato all’Ambiente di Catanzaro. “Siamo a Catanzaro [..] – scrive – per seguire l’iter del Piano Spiaggia, strumento importante per una città che vuole incentivare anche il turismo balneare”.
Sempre in tema di Turismo, ieri – come abbiamo già riportato nel post Giovani e turismo: idee a confronto. Ieri l’incontro – si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione comunale e i laureati in Scienze Turistiche di Cetraro. Un confronto tenutosi con l’obiettivo di “promuovere la città con metodi innovativi, utili a cancellare quel grigiore di politiche turistiche convenzionali e superate che nel tempo hanno trasformato i nostri luoghi in grandi dormitori” (sono sempre parole di Cesareo, ndr).
Un sostanzioso impegno nel campo Turismo da parte dell’Amministrazione comunale, quindi. Ma, nonostante ciò, c’è chi ci ha fatto notare come, allo stesso tempo, si siano registrati gravi danni in una delle zone più gettonate (almeno in passato, ndr) di Cetraro: ovvero, Lampetia. Poche ore fa, infatti, sul “social network in blu” sono apparse alcune foto pubblicate dall’utente Agostino Brenna sui danni che la suddetta zona sta subendo in queste ore.
In molti stanno, adesso, attribuendo la responsabilità all’erosione e al maltempo, ma – contemporaneamente – si chiedono: “cosa sta facendo l’Amministrazione per Lampetia?”.
Sarà davvero il caso di dire che “l’unione fa la forza“?