“Si tratta della Forneria, scelta da sempre più persone grazie alla bravura e professionalità del pizzaiolo cetrarese Gianluca D’Acunto, caratteristiche che – unite all’alta qualità degli ingredienti – fanno della sua ormai famosa pizza un prodotto unico” – così si legge sul comunicato stampa che diffonde la notizia.
«È un vero orgoglio, mio e delle pizzerie “La Forneria” di Fuscaldo Marina e Belvedere Marittimo – ha fatto sapere Gianluca D’Acunto – rappresentare la grande Terra di Calabria a Sanremo con le nostre pizze. Un grazie a tutti coloro i quali ci premiano e stimolano quotidianamente per andare avanti e fare sempre meglio».
“A rappresentare la pizza calabrese saranno Gianluca D’Acunto e Pietro Tangari, il quale già in passato era stato ospite a Sanremo”.
“In tutto sono stati undici i protagonisti calabresi, selezionati da Giuseppe Greco, che saranno presenti all’interno del Palafiori. Tra questi: la storica fabbrica della Liquirizia Amarelli; la fabbrica IGreco con i suoi vini e l’olio Evo; il master chef della pizza pluripremiato Tangari “Pedro’s”; la celebre patata della Sila; i latticini del caseificio Parrilla; Le Monde-Frail Proof con i propri cocktail creati con distillati e aromi calabresi; gli agrumi Igp di Clemì e il Lido Molè nella particolare promozione del mare e del sole calabrese. Insomma, visti i grandi nomi presenti nella lista degli “invitati” si comprende bene l’emozione di Tangari e D’Acunto per essere stati selezionati. Ciò sta a significare che il prodotto offerto è di qualità”.