Pietro De Seta consegna una sua opera al Centro Velico Lampetia

Il maestro Pietro De Seta, noto artista cetrarese, ha consegnato nelle mani del Presidente del Centro Velico Lampetia, Ferruccio Rizzuti, per commemorare i 30 anni di attività dell’Associazione, l’opera Il vento del mare. A riportare la notizia è il blog Vela Pratica, il sito scelto dalla VI Zona FIV per dare voce alla vela del Sud Italia.

PietroDeSeta«Il quadro in attesa di essere trasferito nella base nautica del circolo velico– scrive Vela Pratica –, verrà esposto nel Museo Civico di Cetraro e andrà, così, ad arricchire la mostra fotografica “Vela Pratica: la vela e il mare” (aperta fino all’11 ottobre) organizzata dalla Federvela Calabria e Basilicata, in collaborazione con il Comune di Cetraro».

La consegna ufficiale è avvenuta a Palazzo Del Trono. Erano presenti l’Assessore alla Cultura Fabio Angilica, Cristina Leporini, direttore sportivo del CVL, Fabio Leporini, segretario dell’associazione sportiva, e Giusy de Rose, in qualità di rappresentante della Cooperativa Caster.

Il vento del mare, l’opera che Pietro De Seta ha consegnato nelle mani del Presidente del Centro Velico Lampetia, Ferruccio Rizzuti