“Ho deciso di impegnarmi nella campagna elettorale che si concluderà con il voto del 24 e del 25 Febbraio. Mi impegno a sostenere il Centrosinistra e Pier Luigi Bersani a Premier. Ma questa volta la città di Cetraro deve fare uno sforzo in più. Si tratta di dimostrare che la nostra non è una città ingrata. E penso lo debba dimostrare soprattutto nel voto che esprimerà sulla lista al Senato.
Abbiamo l’opportunità di riparare ad un gravissimo atto di superficialità che abbiamo commesso durante le elezioni regionali del 2010. In quella occasione non siamo stati bravi a dare un segno di riconoscimento a chi aveva dato alla nostra città l’opportunità di uscire dall’isolamento istituzionale. Le elezioni comunali hanno distratto un po’ tutti, me per primo, perché difficile si presentava la partita.
Per cui abbiamo rivolto le nostre energie solo in quella direzione dimenticando – colpevolmente – LUIGI INCARNATO che, nella sua qualità di Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, aveva aiutato la nostra città facendole realizzare opere epocali come Porto, lungomare, parcheggi, piazze e tanto altro ancora. Le prossime elezioni ci offrono l’opportunità di riparare a questa dimenticanza. Anche alla luce del totale isolamento in cui Scopelliti ci ha ricacciati disattendendo ogni impegno che aveva assunto con la città. A cominciare dall’Ospedale su cui ha confezionato disastri solo per ragioni politiche, senza curarsi degli uomini e delle donne di questo territorio. Per non parlare dei mancati impegni sui finanziamenti che riguardano i famosi PISL gestiti come si faceva un tempo, e cioè a pioggia, senza un’idea di sviluppo. Tant’è che la zona più forte sul piano della vocazione turistica (porto di Cetraro, terme luigiane, santuario S. Francesco di Paola) è rimasta senza finanziamenti, a parte qualche briciola.
IO, DUNQUE, AL SENATO VOTO PARTITO SOCIALISTA PERCHÉ IL CAPOLISTA È LUIGI INCARNATO.
Proprio a Luigi desidero che la città dimostri quanto gli sia riconoscente per ciò che ha fatto e per ciò che continuerà a fare nel Senato della Repubblica. Intanto, martedì 12 febbraio, nella nuova Sala Consiliare, ore 17.00, lo incontreremo insieme all’ex Ministro Guidi per discutere dei nostri problemi, a cominciare dall’Ospedale, e per offrirgli il nostro affetto e il nostro incoraggiamento. Vi aspetto!
GIUSEPPE AIETA – SINDACO DI CETRARO”
[ndr, riceviamo e pubblichiamo]