PD: “il fallimento politico non si risolve con le sterili polemiche”

“L’analisi che Losardo fa sulla drammatica situazione sociale ed economica di Cetraro va certamente condivisa, perché evidenzia la drammatica situazione in cui si trovano tanti giovani costretti ad emigrare per mancanza di opportunità lavorative.

Un dramma sociale che va affrontato con strumenti e convergenze politiche importanti, che richiedono una radicale inversione di tendenza. Losardo inganna se stesso e si illude di poter camuffare l’attuale degrado sociale con le chiacchiere, con le difese di ufficio e con la politica dello struzzo.

In più occasioni i Giovani Democratici con spirito costruttivo hanno tentato di aprire gli occhi alla giunta Aita sulla drammatica situazione cittadina. Sinora non si sono avuti risultati, non ci sono state risposte concrete, ci sono stati soltanto i classici calci dell’asino.

Siccome non siamo interessati a finire nel tritacarne di sterili polemiche, ci limitiamo a invitare Losardo ad avviare all’interno della sua maggioranza un confronto serrato per capire le ragioni di un fallimento politico che ormai è d’avanti agli occhi di tutti.

Non serve a nulla sollevare polveroni, occorre invece buon senso, lungimiranza politica, voglia di migliorare le sorti della nostra comunità, spirito di collaborazione volto a rimuovere i fattori che determinano l’attuale stallo amministrativo”.