PD: È stato un atto di coerenza e di grande responsabilità…

“Senza voler esercitare interferenze sulle contraddizioni della maggioranza, il PD avverte la necessità politica di apprezzare il comportamento dei tre consiglieri Luigi Mari, Angela Onorato e Samuele Losardo, che hanno inteso difendere apertamente il ruolo ed prestigio dei consiglieri, esautorati dall’arroganza e dalla chiusura a riccio della giunta Aita.

Non si è mai verificato nella storia del consiglio comunale cetrarese una chiusura autoreferenziale come quella che ha inteso praticare il Sindaco Angelo Aita, che ha di fatto escluso da ogni confronto e da ogni possibilità di intervento tutti i consiglieri comunali sia di maggioranza che di minoranza. Non c’è stato rispetto per la commissione consiliare permanete mortificata ed esclusa da ogni possibile confronto critico e costruttivo.

Bene hanno fatto i consiglieri comunali del PD Carmine Quercia ed Ermanno Cennamo a sottolineare la necessità di affrontare in modo corale i complessi problemi della città e di difendere l’agibilità Democratica.

La brutta pagina dell’ultimo consiglio comunale non sia ulteriormente deturpata da processi involutivi, destinati solo ad accelerare il declino politico dell’attuale maggioranza”.

 

Circolo PD Cetraro