PD: “Cetraro precipita nel caos dei rifiuti”

“Siamo costretti ancora una volta a sottolineare l’impreparazione della giunta Aita, che si ritrova in piena estate con l’urgenza rifiuti. La raccolta differenziata, che in passato è stata il fiore all’occhiello dell’azione amministrativa, oggi diventa il tallone d’Achille per la solita approssimazione nella gestione di un problema così importante”.

PDInizia così il comunicato diffuso oggi dal PD di Cetraro.

“A Lampetia , sopratutto per la pessima informazione fornita ai cittadini, si registra il solito fastidioso accumulo di buste maleodoranti, in un contesto assolutamente indecoroso.

L’organizzazione degli orari di deposito è assolutamente improponibile e crea disagi a cittadini e vacanzieri. Tutto procede con la solita approssimazione e con una preoccupante superficialità.

Il Gruppo Consiliare del PD continua a segnalare all’amministrazione comunale questo disagio, ma le risposte tardano ad arrivare e quando arrivano sono inadeguate. Purtroppo, il rischio concreto che l’immagine della città venga ulteriormente danneggiata diventa motivo di preoccupazione su cui è importante riflettere prima che tutto precipiti in modo irrimediabile”.

“Occorre da subito – conclude la nota – rivedere l’organizzazione della raccolta dei rifiuti e predisporre tutte le contromisure necessarie a restituire efficienza ad un servizio che richiede competenze, capacità organizzative e sopratutto la volontà di venire incontro alle reali esigenze dei cittadini e turisti”.