“Ormai è sotto gli occhi di tutti l’inefficienza totale degli organizzatori della Fiera di San Benedetto, che ha perso tutta la sua forza attrattiva, che ne aveva fatto un evento importante per Cetraro negli anni scorsi”.
Inizia così il comunicato stampa diffuso in questi giorni dal PD, che scrive: “Disservizi diffusi, confusione imperante, improvvisazione, caduta verticale delle presenze, assoluta mancanza di progettualità. Cresce il disagio tra i cittadini ed i commercianti, che risultano penalizzati e comunque non sono messi nelle condizioni ottimali per contribuire attivamente al buon esito della fiera. Così non si può andare avanti.
È opportuno che l’Amministrazione Comunale rifletta sui limiti organizzativi ed adotti le contromisure necessarie a salvaguardare il prestigio di questo importante evento. Si assiste ancora ad atteggiamenti arroganti e provocatori da parte di chi organizza l’evento, che procede con ostinata determinazione, ignorando critiche e proposte che provengono da ogni parte”.
“Un fatto gravissimo – si legge ancora – che costituisce la spia rivelatrice di un malessere interno alla giunta Aita, che non riesce a mettere nei giusti binari comportamenti ed atteggiamenti adeguati al ruolo che si svolge nella città. Un piano inclinato preoccupante, che rischia di compromettere il corretto rapporto con quanti, si prodigano per evitare che la città vada allo sbando”.
“La pazienza non può essere infinita – chiude la nota – e se non arrivano segnali significativi con provvedimenti adeguati, da parte del Sindaco, la rottura diventa la conseguenza inevitabile”.