Ancora un comunicato del Gruppo PD-Alleanza Popolare per Cetraro. Questa volta sull’emergenza d’acqua – a quanto riportato – riguardante alcune zone della città.
“Siamo proprio in presenza di dilettanti allo sbaraglio. È assurdo che in piena stagione estiva si arrivi impreparati a fronteggiare l’emergenza idrica. In tutte le contrade i rubinetti sono asciutti. La turnazione non funziona.
Le risposte della giunta Aita sono assolutamente inadeguate. Si profila addirittura un black out notturno. È vero che l’emergenza idrica ha rappresentato da sempre un problema da affrontare. Tuttavia, quello che sta succedendo in questi giorni è assolutamente fuori da ogni ragionevole previsione.
Una dura mazzata alle prospettive turistiche della città, che dimostra in piena stagione estiva di non essere in grado di venire incontro ai bisogni primari dei residenti e dei vacanzieri.
Siamo con i cittadini che protestano. Ci facciamo carico del disagio della collettività e metteremo in campo tutte le iniziative necessarie a ripristinare con urgenza una situazione di normalità sopratutto nelle periferie, costrette a vivere in situazioni gravissime senza la possibilità di avvalersi del prezioso liquido.
Riteniamo urgente che la questione venga affrontata nel prossimo consiglio comunale. Li avremo modo di accertare le responsabilità politiche e di trovare le soluzioni adeguate a fronteggiare l’emergenza“.