Partecipazione Attiva: “Ma quella barriera di fronte la Colonia?”

La lettera ha per oggetto: “Richiesta di chiarimenti ed intervento presso la Regione Calabria in merito ai lavori di difesa costiera litorale Sud della Marina di Cetraro. Smantellamento della barriera rocciosa posta di fronte l’edificio Colonia San Benedetto”.

“Egregio Signor Sindaco,
facciamo nostra la preoccupazione di un gruppo di residenti del Borgo San Marco per promuovere un Suo tempestivo intervento presso gli uffici regionali competenti e, comunque il ricorso ad ogni mezzo in virtù del potere derivante dalla Sua carica per garantire la pubblica incolumità.

Infatti, l’intervento in essere a sud del lungomare sta procedendo allo smantellamento di una barriera posta di fronte la Colonia San Benedetto, esponendo in tal modo, di fatto, il suddetto edificio, ma conseguentemente tutta la zona circostante, al concreto pericolo della forza del mare.

Lungi dal volere esprimere giudizi per mancanza di specifiche competenze, riservandoci comunque di approfondire il progetto, ci chiediamo però se, almeno al momento ed in attesa di verificare l’efficacia dell’intervento eseguito, non sarebbe stato logico e quanto mai opportuno evitare lo smantellamento di quella barriera che rappresenta di fatto l’unica protezione al libero accesso del mare all’interno della Colonia San Benedetto e conseguentemente alle vie pubbliche circostanti.

In attesa, porgiamo cordiali saluti”.

Partecipazione Attiva